ISOTEN - Caratteristiche tecniche

EFFICIENZA ENERGETICA

In maniera molto sintetica l’efficienza energetica è la capacità di un sistema di sfruttare l’energia che gli viene fornita per soddisfare il proprio fabbisogno. Nel caso di un’abitazione, l’efficienza energetica è la capacità di disperdere il calore solare d’estate e di trattenere il calore prodotto internamente durante l’inverno; è insomma la capacità di creare una barriera isolante che minimizzi la trasmissione di calore tra interno ed esterno della struttura.

UN MODO INTELLIGENTE PER RISPARMIARE ENERGIA

Primarie basi per il raggiungimento dell’efficienza energetica sono tutti quegli interventi di progettazione e realizzazione che permettono di consumare meno energia.

ISOTEN aiuta ad ottenere l’isolamento ideale che permetta di risparmiare energia per mantenere piacevolmente fresca la temperatura della vostra abitazione durante l’estate e per evitare la dispersione del calore prodotto durante l’inverno.

Il materiale isolante ISOTEN si compone di 14 strati per uno spesso complessivo di poco superiore ai 15mm che permette perciò di offrire un elevata capacità isolante in uno spazio estremamente ridotto.

  • 2 strati esterni alluminio
  • 2 strati PE agugliato
  • 4 strati PE alluminizzato
  • 6 strati PET espanso

La sua praticità di utilizzo lo rende la soluzione ideale per chi interviene su costruzioni già esistenti ma anche per chi, in fase di nuova costruzione, vuole creare un pacchetto isolante altamente efficiente ed innovativo.

ISOTEN permette quindi di realizzare pacchetti isolanti di dimensioni molto più contenute rispetto ai materiali tradizionali, consentendo un notevole guadagno di superficie interna abitabile. Le sue ottime prestazioni contro il calore estivo lo rendono la soluzione perfetta per isolare le vostre
abitazioni.

  • leggerezza, praticità e maneggevolezza lo rendono la soluzione ideale per isolare ogni tipo di superficie
  • minimo ingombro e semplicità di posa, binomio perfetto per ristrutturare le vostre abitazioni
  • impatto ambientale ridotto al minimo, nessuna fibra volatile e nessun materiale potenzialmente tossico